Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca domenica 03 marzo 2019 ore 14:58

Mezzo chilo di cocaina e 16mila euro nel bauletto

Arrestato un pregiudicato marocchino, gravato da un provvedimento di carcerazione, che deteneva oltre mezzo chilogrammo di cocaina e 16.000 euro



FIRENZE — Nella mattinata di oggi, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, un equipaggio del Nucleo Radiomobile impegnato in un posto di controllo alla circolazione stradale in viale XI Agosto, ha intimato l’alt al conducente di uno scooter che, incurante della segnalazione, ha proseguito la marcia.

Dopo aver imboccato dapprima la via Perfetti Ricasoli e successivamente via Panciatichi, seguito a breve distanza dal veicolo dell’Arma, in prossimità di via Fabiani ha perso il controllo dello scooter finendo a terra.

L’uomo ha proseguito la sua fuga a piedi ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dai militari.

Dopo aver identificato il soggetto in un 36enne pregiudicato marocchino, i Carabinieri hanno provveduto alla perquisizione del motociclo rinvenendo nel bauletto circa 560 grammi di cocaina, suddivisi in due involucri, nonché la somma in contanti di 16.000 euro. 

L’uomo è stato, pertanto, dichiarato in stato di arresto per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da un controllo alla banca dati, inoltre, il 36enne è risultato gravato da un ordine di carcerazione, dovendo scontare la pena di un anno e tre giorni di reclusione, per un cumulo pene per reati in materia di stupefacenti. 

L’arrestato sarà associato alla casa circondariale di Sollicciano per scontare la sua pena e per l’udienza di convalida dell’arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità