Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 15:53

Metrocittà nella morsa del gelo tra vento e neve

Il vento di Grecale sferza la Città metropolitana dove le temperature sono destinate a scendere ancora, imbiancate anche le vigne del Chianti



FIRENZE — La sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha segnalato vento e neve in corso su tutto il territorio, esclusa l'area della Valdelsa-Valdera.

La provincia di Firenze è spazzata da vento di Grecale con forti raffiche e deboli nevicate sparse sull'Appennino.

Una nuova allerta emessa in giornata ha stabilito codice giallo per ghiaccio da stasera fino alla mattina di domani su tutto il territorio. Dalla sera di oggi e fino alla mattina di domani è prevista la formazione di ghiaccio su gran parte delle zone collinari e nei fondovalle.

Il Consorzio del Chianti Rufina ha pubblicato alcune immagini dei vigneti imbiancati ed ha segnalato che negli ultimi giorni ci sono state nevicate da 500 metri in su in zona Pomino, sopra Colognole al Monte Giovi e Passo della Consuma. La situazione non desta preoccupazione al momento per le piante "abituate a sporadiche nevicate invernali".

Il gestore del servizio idrico ha diramato una allerta per i contatori di prime e seconde case invitando gli utenti a coprire le tubature per evitare rotture e conseguente mancanza di approvvigionamento dell'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità