Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 10 agosto 2020 ore 14:25

Mehta dirige il Requiem per le vittime del Covid

Teatro del Maggio Musicale

La Messa da Requiem di Giuseppe Verdi suonata in due serate alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale per ricordare i toscani che non ce l'hanno fatta



FIRENZE — E' stata scelta la Cavea del Teatro del Maggio Musicale, dopo che in un primo momento si era pensato a Piazza Signoria, per le due serate del 30 e 31 Agosto in cui è in programma l'esecuzione della Messa da Requiem di Giuseppe Verdi diretta da Zubin Mehta. La Cavea, si legge in una nota del Comune, è infatti ritenuta migliore per la gestione degli eventi nel rispetto delle norme anti-contagio. 

La decisione è stata presa dal sindaco Dario Nardella e dal sovrintendente Pereira anche, si legge, per valorizzare uno spazio ancora poco conosciuto che è un tutt’uno con il Teatro del Maggio.

Le voci soliste saranno di Krassimira Stoyanova, Elina Garanca, Francesco Meli e Ildar Abdrazakov insieme al Coro del Maggio diretto da Lorenzo Fratini. Il maestro Zubin Mehta dirigerà l’Orchestra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità