Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 12:45

Maria Chiara Roti nuova guida di Ronald McDonald

Sono quattro le Case Ronald in Italia all’ospedale Meyer di Firenze, l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e gli Spedali Civili di Brescia



FIRENZE — La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ha annunciato la nomina di Maria Chiara Roti a Direttore Generale. Milanese di adozione, classe 1974, Maria Chiara Roti ha esperienza nel terzo settore e nella finanza, acquisita in Italia e all’estero presso gruppi bancari internazionali. Dal 1999 a oggi, nel corso della sua attività in Italia, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia ha supportato più di 40.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 200.000 pernottamenti.

Con quattro Case Ronald ubicate presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, gli Spedali Civili di Brescia e l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, e 2 Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia offre ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Attraverso i suoi programmi e le sue strutture, la Fondazione non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli. 

Maria Chiara Roti è sposata, ha due bambini e nel tempo libero rientra nella sua città di origine, Reggio Emilia. Coltiva le passioni del teatro, ikebana e del cammino. È alunna del corso IntheBoardroom realizzato da Valore D, associazione che promuove l’equilibrio di genere per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel Paese. È attualmente Consigliere di Amministrazione presso Fondazione Ente Fiera di Milano, è membro del Comitato di ascolto e di indirizzo dell’impresa sociale “Con i bambini” e infine è autore sul magazine del terzo settore Vita di un blog sul Cammino dal titolo “Passo dopo Passo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità