Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 11:45

​Maiorano confermato alla guida del 'Cherubini'

Foto ufficio stampa Conservatorio Cherubini di Firenze

Il presidente uscente del Conservatorio 'Luigi Cherubini' è stato confermato dal nuovo ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti



FIRENZE — Pasquale Maiorano continuerà a ricoprire la carica di presidente del Conservatorio 'Luigi Cherubini' di Firenze. A confermare il suo incarico è stato il nuovo ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti.

“Ringrazio il Consiglio Accademico ed il Ministro per la rinnovata fiducia. Sono molto contento della conferma del mio incarico in quanto mi permette di continuare a portare avanti, in perfetta sintonia con il Direttore Paolo Zampini, le numerose iniziative che vedono protagonista il Conservatorio Cherubini” - ha detto Maiorano - “la mia conferma anche nel direttivo della Conferenza dei Presidenti dei Conservatori mi consentirà di continuare il mio impegno alla realizzazione di quelle riforme del sistema AFAM ancora in itinere, a partire dalla completa statizzazione dei Conservatori parificati.”

Ad aprire la stagione di eventi del Conservatorio sarà la lezione conferenza con Tom Beghin dell'Orhpeus Instituut, il 13 settembre alle 17, su "Il pianoforte francese di Beethoven. Un racconto di ambizione e frustrazione" nella sala del Buonumore Pietro Grossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità