Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 15 maggio 2019 ore 15:53

La Maggiolata porta la primavera in Oltrarno

Un sabato dedicato ai fiori, alla musica e al bel canto in ossequio alle tradizionali feste popolari che si svolgevano a maggio in Toscana



FIRENZE — Tutto pronto per 'La Maggiolata' che il 18 maggio porterà in via Maggio una giornata piena di canti popolari e colori come vuole la tradizione delle feste cittadine del Calendimaggio a cui è dedicata l'edizione del 2019. L'evento è organizzato dall'associazione Via Maggio e rientra nel programma dell'Estate Fiorentina. 

Si tratta, ha detto l'assessore comunale allo sviluppo economico e al turismo, di "una festa che rinnova ogni anno un'offerta culturale all'insegna della qualità e della fiorentinità. Un''iniziativa che vede protagonista via Maggio e l'Oltrarno per estendersi a tutta la città e ai tanti visitatori che arrivano a Firenze".

La strada, si legge in una nota, sarà animata da concerti e performance che permetteranno di valorizzare il tessuto di attività artigiane ed artistiche del quartiere con l'obiettivo, ha detto la presidente dell'associazione Olivia Turchi, di "valorizzare le nostre eccellenze artigiane, economiche, musicali e non solo, regalando ai cittadini un''occasione per vivere il proprio quartiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità