Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 16:38

L'estate continua al museo Novecento

Tanti gli eventi in calendario anche a settembre nel museo di piazza Santa Maria Novella tra musica, cinema e spettacoli



FIRENZE — Agosto volge al termine ma il museo Novecento continua la propria programmazione estiva per tutto il mese di settembre.

La rassegna cinematografica 'L'amour fou' organizzata dall'associazione 'Rive Guache - Arte cinema' per il ciclo 'Ciak Novecento'. Sarà inaugurato poi 'Il segno della Toscana - Anno secondo' a cura de Gli Spostati. Si tratta di un viaggio alla scoperta dei personaggi che hanno reso grande la Toscana nel cinema.

Il cartellone prevede poi molti appuntamenti di 'Music@novecento', che iniziano con il concerto-spettacolo del 2 settembre a cura di Gamo - Gruppo Aperto Musica Oggi, già presente nel percorso espositivo del museo con testimonianze dei suoi 37 anni di attività. Si prosegue poi con la collaborazione con il festival internazionale Firenze Suona Contemporanea dal 14 al 30 settembre, che anche quest’anno conferma il Museo Novecento come partner fondamentale della manifestazione.

Lo spettacolo 'No Pasaran' del Coro Novecento di Fiesolee del concerto Contrasti è invece dedicato al rapporto tra musica e guerra .le sonorità del ‘900. Il Laboratorio Nuova Buonarroti propone poi 'Voci lontane, voci sorelle'. Poesie giovani un secolo, letture a più voci delle poesie di Guillaume Apollinaire, Robert Frost, Vladimir Majakowskij, Giuseppe Ungaretti, W. B. Yeats, interpretate da alcuni studenti universitari e delle scuole secondarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro