Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 10:24

Le imprese artigiane a caccia di investimenti

Franco Vichi, Elisa Simoni, Andrea Calistri, Giuliano Poletti

Il ministro del lavoro Giuliano Poletti ha incontrato gli imprenditori fiorentini di Cna per fare il punto su crisi, imposizione fiscale e occupazione



FIRENZE — All'incontro con Poletti hanno partecipato anche Elisa Simoni, componente della commissione Lavoro alla Camera e il presidente di Cna Firenze Andrea Calistri insieme al direttore generale Cna Firenze Franco Vichi. “L’artigianato e la piccola e media impresa nell’economia del Paese” è stato l'argomento affrontato nel corso dell'incontro.

Sul tavolo, in particolare, i provvedimenti assunti dal governo in materia di lavoro e imprenditoria sui quali il ministro ha rivendicato risultati che, ha detto, hanno invertito la tendenza imposta dalla crisi. “Abbiamo fatto scelte importanti che riguardano l’alternanza scuola-lavoro, l’apprendistato, la riforma del mercato del lavoro. Abbiamo aperto temi importanti che riguardano il fisco, la base imponibile, l’Irap e molti altri. Quindi abbiamo messo in atto una serie di attività importanti – commenta il ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti – ma è indispensabile implementarle. Oltre a tutto ciò, stiamo lavorando sul versante dell’industria 4.0 per spingere sugli investimenti e sull’innovazione, nella convinzione che questo sia lo strumento utile a tutte le imprese”. 

Guardando al passato, Poletti ha poi osservato: "C'è stata una situazione di grande crisi e per molti anni c'è stato un numero di imprese che chiudevano più alto di quelle che aprivano. Adesso un po' questo trend si è invertito, la dinamica è diversa, ora si aumenta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità