Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 09:27

Le case popolari mai finite finiscono su Striscia

Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo



FIRENZE — Gli alloggi popolari di via Torre degli Agli, a Firenze, sono finiti su Striscia la Notizia. Le telecamere del Tg satirico sono andate sul cantiere aperto ma anche dentro gli alloggi temporanei di viale Guidoni, a Novoli.

L'inviata Chiara Squaglia è stata contattata dai consiglieri del Quartiere 5, Matteo Chelli ed Angela Sirello, che da tempo seguono la vicenda che vede coinvolte le famiglie trasferite negli alloggi ecosostenibili nei pressi del Palazzo di Giustizia.

Il Video di Striscia la Notizia trasmesso il 2 Dicembre

"Chiara ci mostra delle case popolari che hanno bisogno di urgenti interventi di ristrutturazione. I lavori sarebbero dovuti terminare nel 2014, ma ad oggi il cantiere è ancora in alto mare. Nel frattempo i cittadini cui spetterebbero gli alloggi sono sistemati in soluzioni di (s)fortuna" questa la presentazione del servizio.

Nell servizio vengono mostrate le condizioni degli alloggi temporanei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno