Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 08 agosto 2018 ore 11:15

Le biblioteche ad agosto non vanno in ferie

Porte aperte a chi resta in città per approfittare del patrimonio librario che conta 487mila volumi. Tanti gli eventi tra gli scaffali



FIRENZE — Estate in biblioteca, si può fare. Le strutture fiorentine, infatti, resteranno aperte anche ad agosto con i loro 11.500 metri quadrati di spazi agibili e i 1.500 posti di lettura. Ma soprattutto con i tanti eventi in programma tra gli scaffali e le migliaia di libri a disposizione. 

Ecco il programma. Alla BiblioteCaNova Isolotto c'è il BiblioKnitCaffè” per gli amanti di maglia, uncinetto e ricami l'8 e il 22 agosto dalle 15. E ancora i laboratori di giardinaggio e laboratori per bambini il 29 agosto e le serate di osservazione del cielo il 30 agosto. 

Alla Biblioteca Thouar, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12, ci sono gli incontri con i gruppi di sostegno estivo “Uno spazio per crescere” rivolti ai bambini della scuola primaria e secondaria inferiore. 

Alla biblioteca Mario Luzi il 10 agosto è in programma il reading di poesia con i volontari del servizio civile che leggeranno i poeti contemporanei. 

Alla Biblioteca Villa Bandini ci sono gli “Incontri d’autore nel Ninfeo del Bandino”. In programma la presentazione di due libri il 29 agosto alle 21.

E ancora alla Biblioteca dell'Orticoltura al Quartiere 5 le “Letture in erba”, letture animate per bambini da 4 ai 8 anni, con laboratorio creativo il 21 agosto alle 17.30. 

Il 1 settembre, poi, alle Oblate ci sarà la passeggiata in biblioteca alle 16.30 per ripercorrere e conoscere la storia dell'ex convento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità