Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 12:10

"La tramvia si allarga ma ignora Osmannoro"

Cantiere tramvia a Novoli

Secondo Fit-Cisl col nuovo accordo fra Regione e Città Metropolitana si mettono in rete i comuni attorno Firenze ma si dimentica l'area industriale



FIRENZE — "Anche nel nuovo accordo tra Regione e Città metropolitana sulla tramvia, che mette in rete con Firenze anche Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Scandicci, non viene considerata l’area industriale di Osmannoro, dimenticando così migliaia di lavoratori costretti a usare il mezzo privato per via di un servizio autobus insufficiente". La pensano così gli esponenti di Fit-Cisl Toscana, ma per portare la tramvia a Osmannoro secondo il segretario generale Stefano Boni due possibili soluzioni ci sarebbero: una che riguarda la linea numero 4 per le Piagge e che garantisce il pieno delle potenzialità grazie al collegamento con Campi, l'altra che tocca la numero 2 per l'aeroporto che potrebbe venir prolungata dal Polo Scientifico di Sesto Fiorentino fino alle Piagge.

"Torniamo a chiedere - ha concluso Boni - che la Città Metropolitana, i Comuni della cintura e la Regione, nel progettare lo sviluppo della piana fiorentina, valutino le richieste di migliaia di lavoratori che tutte le mattine devono raggiungere l’Osmannoro. E' necessario aprire un dibattito pubblico e sentire i cittadini e i lavoratori, interagire con la vita e i bisogni reali di tutti i giorni. E' questa la sfida a cui sono chiamate le istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca