Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 12:19

La piazza delle proteste sorprende i cittadini

I nuovi pini hanno preso il posto delle vecchie alberature abbattute tra le proteste dei residenti, positive le reazioni alle foto postate sui social



FIRENZE — La nuova piazza della Vittoria è stata mostrata con una anticipazione sui social attraverso le immagini pubblicate dal Comitato Statuto Vittoria che nel corso degli ultimi mesi ha monitorato l'avanzamento dei lavori.

Le reazioni sono state positive. La lunga attesa sembra avere soddisfatto i residenti che temevano di perdere l'area verde del quartiere.

L'abbattimento dei pini ha provocato forti reazioni da parte della cittadinanza che in più occasioni si è radunata per protesta (vedere articoli collegati). Il braccio di ferro con l'amministrazione ha comportato momenti di tensione ma anche l'analisi del progetto che in corso d'opera ha visto il reinserimento dei pini che oggi si presentano all'interno dell'area verde.

Tra le richieste dei residenti per rendere l'area funzionale al quartiere c'è quella di inserire dei giochi per l'infanzia dei quali la piazza era sprovvista. 

Nel progetto definitivo oltre alla conferma del fontanello di Publiacqua sono stati inseriti un servizio igienico ed un gazebo dotato di connessione wifi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità