Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 18:55

La Fiorentina tende la mano alla Fondazione Meyer

Una nuova partnership per la Fiorentina la cui linea politica è quella di dare sostegno alle realtà territoriali simbolo di eccellenza e di efficienza



FIRENZE — Il club gigliato si è legato ad una delle eccellenze del territorio fiorentino riconosciuto non solo in Toscana ma anche a livello nazionale come uno dei fiori all’occhiello della sanità pediatrica italiana. La Fiorentina metterà a disposizione della Fondazione le proprie strutture, la propria immagine e quella dei propri dirigenti e atleti "affinché il nome del Meyer possa accrescere la propria fama e visibilità non solo in ambito nazionale ma anche in quello internazionale".

La Società viola "fornirà il proprio supporto, attraverso attività che coinvolgeranno la dirigenza, i giocatori ed il comparto tecnico, a tutte le campagne poste in essere dalla Fondazione per raccogliere fondi che possano permettere di implementare le loro iniziative a sostegno della ricerca scientifica, dello sviluppo di progetti innovativi di eccellenza sanitaria, del miglioramento della qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie in ospedale nonché in ambito culturale in particolare sul tema delle malattie legate al bambino e le ripercussioni in ambito familiare e sociale".

"E' con particolare piacere che la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Anna Meyer sigla oggi un accordo con ACF Fiorentina, in un'ottica di visione condivisa sulla stretta correlazione tra sport e salute, soprattutto nei bambini e adolescenti. Sono questi valori etici e culturali che ispirano il lavoro che ogni giorno viene svolto al Meyer", queste le parole del Presidente Fondazione Meyer, Gianpaolo Donzelli.

Rocco Commisso, Presidente di ACF Fiorentina ha aggiunto: “Quella all’Ospedale Meyer è stata una delle mie prime visite qui a Firenze. Sono stato accompagnato dal Sindaco Dario Nardella. È stato emotivamente molto coinvolgente per me ed ho potuto toccare con mano quanto questa struttura aiuti in maniera concreta chi ha bisogno di cure e le loro famiglie. Proprio per questa ragione vogliamo dare una mano a far si che i progetti del Meyer possano diventare sempre più realizzabili. Io e la mia famiglia stiamo ricevendo un affetto smisurato dal nostro arrivo a Firenze e questo è anche un modo per ricambiare questa meravigliosa accoglienza con gesti che vadano oltre il campo e abbiano un impatto sulla vita quotidiana della gente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro