Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 10:17

L'erba ha preso il suo spazio e ora è da estirpare

In foto l'erba cresciuta lungo i marciapiedi

Dopo la sospensione del servizio durante la quarantena dovuta al Coronavirus, riprendono le operazioni di sfalcio e taglio lungo i marciapiedi



FIRENZE — Durante il lockdown è stato un tormentone "La natura riprende il suo spazio" con immagini ad effetto, didascalie strappalacrime e sottofondi commoventi, ma adesso sono pronti i diserbanti.

Riprende in questi giorni l’attività di diserbo lungo strade e marciapiedi effettuata da Alia Servizi Ambientali. Lo scorso 8 Marzo, infatti, le attività furono sospese poiché il taglio della vegetazione non rientrava nelle attività indispensabili previste dal Governo. 

L’assessore al Decoro e manutenzione urbana, Alessia Bettini ha annunciato "Nel periodo di sostanziale stop reso obbligatorio dalla classificazione dell’attività che non rientrava fra quelle inserite come indispensabili nei provvedimenti governativi sull’emergenza Coronavirus è stato possibile provvedere solo alla ripulitura lungo i viadotti Indiano e Marco Polo. Ora l’attività è stata sbloccata e con Alia prevediamo di intervenire per lo sfalcio lungo strade e marciapiedi, a partire dalle direttrici di accesso alla città come via Senese, Galluzzo, Colli, Guidoni, Faentina, Villamagna, oltre che lungo i marciapiedi nelle aree in cui viene effettuata la pulizia strade mensile o quindicinale”.

Di necessità virtù, insomma. E' stato bello finché è sembrato bello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità