Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 20 giugno 2021 ore 14:26

Kerry Kennedy agli Uffizi stregata da Botticelli

La figlia di Bob Kennedy, scrittrice e attivista, è stata accolta nelle sale dedicate al Botticelli dal direttore Schmidt per un tour di due ore



FIRENZE —  La scrittrice e attivista statunitense, Kerry Kennedy, figlia di Bob Kennedy e nipote del 35° presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, è stata accolta dal direttore Eike Schmidt che l’ha guidata nelle sale dedicate a Botticelli e al Rinascimento. Ad accompagnarla nella sua visita a Firenze anche una delegazione della Croce Rossa.

Per l’attivista americana si è trattato di un gradito ritorno: è noto il suo legame con Firenze e l’Italia, grazie ai tanti progetti e alle battaglie intraprese per i diritti umani.

Interessata alla dimensione spirituale dell’arte, nel corso della visita si è soffermata sulle opere religiose di Botticelli, soprattutto la Madonna della Melagrana, la Madonna del Magnificat e l’affresco dell’Annunciazione di San Martino, dove è stata scattata una foto con il direttore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità