Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 08 novembre 2017 ore 16:18

Ius soli, universitari contro Santanchè e Pd

Foto di: tratte da Fb

Manifesti e striscioni sono comparsi all'università dove è previsto, venerdì, un dibattito sullo Ius soli con la deputata di destra



FIRENZE — Il Collettivo di scienze politiche dell'Università di Firenze ha appeso striscioni, manifesti e volantini contro la deputata di destra Daniela Santanchè e contro il Partito democratico.

La polemica nasce dalla visita che Santanchè ha in programma a Firenze venerdì al polo di scienze sociali. Si parlerà di Ius soli. L'incontro è organizzato dal Centrodestra universitario - Studenti per le libertà.

Nei volantini sono riportate diverse frasi virgolettate, tre della Santanchè e una di Renzi. In una attribuita a Santanchè si legge: "Bisogna affondare i barconi. Non ci sono altre soluzioni. Meglio un atto di guerra che perdere la guerra".

In quella di Matteo Renzi: "Non possiamo accoglierli tutti noi".

Gli esponenti del collettivo universitario non vogliono la visita della Santanché, "Fuori dall'Università, - hanno scritto - chi professa razzismo, odio e guerra non è il benvenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno