Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 15:44

L’Istituto Geografico Militare compie 150 anni

Ecco tutti gli appuntamenti in programma ad Ottobre per



FIRENZE — L’Istituto Geografico Militare di Firenze organizza una serie di eventi per celebrare il 150° anniversario della fondazione dell'ente dell’Esercito che opera alle dipendenze del Comando Militare della Capitale.

Da domani una serie di iniziative, aperte anche alla cittadinanza “Salderanno ancora di più il rapporto tra la nostra istituzione e la splendida città che ci ospita da più di 150 anni” ha detto il Generale di Divisione Pietro Tornabene.

Il Comandante dell’istituto, ha evidenziato “è un percorso iniziato nei mesi scorsi con le nostre conferenze informative presso prestigiose università italiane, sedi di sodalizi geografici e enti dell’Esercito. Lo scorso 25 settembre, abbiamo ospitato l’evento di apertura della parte finale di queste celebrazioni regalandoci qualcosa di speciale. Alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del prefetto di Firenze Valerio Valenti, il Gran Concerto Geografico dell’Orchestra Filarmonica Firenze Rossini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità