Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 20:41

Ispirazione turca per il nuovo Franchi

Nardella con Imamoglu
Nardella con Imamoglu
Foto di: Dario Nardella / Facebook

In visita a Istanbul per incontrare il sindaco Imamoglu, Nardella si è recato a uno stadio locale "simile a quello che realizzeremo a Campo di Marte"



FIRENZE — Ispirazione turca per il nuovo stadio Artemio Franchi. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, oggi a Istanbul per incontrare il suo omologo Ekrem Imamoglu, ha voluto visitare uno degli impianti calcistici locali, il Vodafone Stadium.

È lui stesso a raccontarlo attraverso Twitter: "Per il progetto del nuovo Franchi è fondamentale confrontarsi con altre esperienze. Come quella del Vodafone Stadium di Istanbul, appena visitato nel quartiere di Beşiktaş. Un impianto simile a quello che realizzeremo a Campo di Marte in termini di posti, servizi e investimento", cinguetta.

E poco prima, il sindaco aveva affidato invece a Facebook l'aspetto istituzionale della sua giornata turca anche nella qualità di presidente di Eurocities: "Istanbul e Firenze unite più che mai per aiutare le proprie comunità e migliorare le relazioni politiche, economiche e culturali tra l’Europa e la Turchia. Oggi a Istanbul ho espresso al sindaco Ekrem Imamoglu la solidarietà a nome di Eurocities per gli ingiusti attacchi subiti in questi giorni e supporto convinto nelle comuni sfide su economia, lavoro, diritti civili, ambiente", ha scritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità