Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Lavoro venerdì 25 febbraio 2022 ore 15:04

Ispettori del lavoro in presidio verso lo sciopero

Il presidio sul viale Lavagnini
Il presidio sul viale Lavagnini
Foto di: Cgil

Hanno protestato davanti alla sede sui viali per i mancati investimenti per la lotta agli incidenti sul lavoro e perché sono sotto organico



FIRENZE — Mancati investimenti per la lotta agli incidenti sul lavoro, personale sotto organico, mancato riconoscimento di indennità: per questi motivi stamani i dipendenti dell'ispettorato del lavoro hanno dato vita a un presidio di protesta davanti alla sede di Firenze insieme a Cgil Funzione Pubblica. In attesa dello sciopero di Marzo, il primo in assoluto per questi lavoratori.

Lo stato di agitazione è indetto a livello nazionale da Fp Cgil, Fp Cisl, Uilpa, Flp, Confintesa, Confsal Unsa e Usb. Stamani in viale Lavagnini ecco la prima azione di protesta: "Non solo non sono ancora arrivate le assunzioni promesse e presentate mediaticamente come già acquisite, ma altresì il personale in servizio, in grave di carenza di organico, si è visto attribuire nuove competenze in materia di sicurezza", lamentano i lavoratori.

"Paradossalmente, in contemporanea, il personale è stato escluso, immotivatamente, dagli incrementi degli importi dell’indennità di amministrazione che, viceversa, saranno attribuiti a tutti gli altri lavoratori del comparto statale”, concludono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca