Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 18:49

Iscrizione all'anagrafe per i senzatetto

Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell'assessore Funaro. I senza fissa dimora potranno contare anche su un recapito in un centro diurno



FIRENZE — Nella realizzazione del progetto svolgeranno un ruolo strategico le associazione che lavorano per l'inclusione sociale e per prevenire le situazioni di emrginazione. Il numero civico del centro diurno prscelto, La Fenice in via del Leone, sarà differenziato con l'aggiunta dei numeri 1,2,3,4 e 5 per collegare la persona senza fissa dimora con l'associazione che se ne prende cura.

"Vogliamo garantire a tutte queste persone l'esercizio dei diritti connessi all'iscrizione anagrafica, soprattutto quelli di natura socio-sanitaria - ha spiegato l'assessore Sara Funaro - Nello stesso tempo vogliamo monitorare le iscrizioni per evitare irregoalrità e provvedere in tempi rapidi alla cancellazione dei soggetti che non hanno più il domicilio a Firenze".

Nei prossimi giorni il Comune pubblicherà un avviso per individuare le associazioni con cui sarà definita la collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità