Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 07:00

Intelligenza artificiale e fisco, due giornate di approfondimento

ia

L'avvento dell'Ia ha impatto anche sull'agenda fiscale pubblica e privata. Sì ma quale? Commercialisti a convegno per mettere a fuoco i cambiamenti



FIRENZE — Intelligenza artificiale e fisco: quale relazione? La messa a fuoco del tema è affidata a due giornate di approfondimento sulla conoscenza dell'impatto dell'Ia sull'agenda fiscale pubblica e privata, su cosa stia cambiando e con quali ricadute sul delicato sistema che ruota attorno alla figura professionale del dottore commercialista ed esperto contabile.

Il tema è al centro del convegno organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze presso l'Auditorium Cosimo Ridolfi di Intesa San Paolo proprio nel capoluogo toscano.

Il tema è di grande attualità, soprattutto alla luce dei cambiamenti introdotti a partire dal post pandemia, con tutte le novità e le nuove regole del sistema tributario che riguardano professionisti, imprese e famiglie.

Il convegno in programma il 22 e 23 Marzo mette al centro prospettive, scenari, rischi e opportunità legate alla nuova frontiera dell'intelligenza artificiale.

L'evento, aperto a tutti, ospita importanti relatori che si alterneranno toccando vari temi, sotto l'aspetto tecnico e funzionale ma anche etico. Si tratta di un appuntamento formativo, valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. La partecipazione è gratuita, basta prenotare sul sito https://www.fpcu.it/

Il Convegno si aprirà il 22 Marzo alle 9,30 con gli interventi di Eros Ceccherini, presidente della Fondazione e Enrico Terzani, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Firenze. Fabrizio Escheri, Consigliere Nazionale con delega area innovazione e digitalizzazione degli studi professionali e delle imprese illustrerà lo “Stato dell’arte attuale della professione di commercialista nell’era della IA”.

A seguire si alterneranno sul palco dei relatori Rosita D’Angiolella, Magistrato Consigliere di Cassazione, esperta in materia tributaria presso il Dipartimento affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’IA che tratterà “L’utilizzo della IA nei processi decisionali in ambito giudiziario: attuali soluzioni tecnologiche e fattore umano" e Rosa D’Angiolella, Componente Comitato Tecnico Mef per l’attuazione della riforma Tributaria che affronterà i “Rischi conseguenti all’utilizzo di applicazioni di giustizia predittiva in ambito tributario - Il progetto Prodigit".

La locandina

La locandina

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità