Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 11:53

Ciclo d'incontri per genitori con figli ipovedenti

mani di adulto e bambino leggono in braille

Il progetto d'aiuto per mamme e papà è promosso dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti col sostegno di Publiacqua. Ci saranno esperti a disposizione



FIRENZE — Un ciclo di incontri rivolti ai genitori con figli che presentano ipovisione causata da albinismo oculare o albinismo oculo-cutaneo: l’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Firenze, col sostegno di Publiacqua Spa, ha deciso di promuovere un progetto per aiutare i genitori. Gli incontri si rivolgono a 18 genitori di bambini e ragazzi con disabilità visiva.

L'obiettivo del programma è quello di favorire per le mamme ed i papà occasioni per “riconoscersi nella condivisione dei vissuti, a scoprire differenti modalità per superare i momenti di crisi e a intravedere una prospettiva di vita meno carica di preoccupazioni e incertezze”. 

Agli incontri, programmati dal 5 Marzo al 30 Aprile, parteciperanno psicologi, oculisti, istruttori di orientamento e mobilità e non solo. Tutte professionalità in grado di aiutare i bambini con forti problemi visivi. Ci sarà dunque spazio per parlare di interventi riabilitativi, di come sviluppare al meglio il rapporto coi docenti e coi coetanei e di come raggiungere una certa autonomia personale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità