Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 17:15

In marcia contro l'emergenza sfratti

Presidio sotto la prefettura del Movimento di lotta per la casa per chiedere di congelare le procedure di sfratto. "Ce ne sono 130 al mese"



FIRENZE — Il Movimento di lotta per la casa è tornato ad alzare la voce al grido di 'Stop all'emergenza infinita'. Un centinaio i manifestanti che si sono riuniti sotto la prefettura in via Cavour. 

Per Luca Toscano, portavoce del movimento, "vanno bloccati subito gli sfratti e gli sgomberi e poi va aperto un tavolo di discussione in cui cominciare a pensare di investire soldi per fare case vere". Questo perché "siamo di fronte al collasso totale dell'intero sistema di gestione dell'emergenza abitativa che il Comune di Firenze ha messo in campo negli ultimi anni" ha aggiunto Toscano. 

"La direzione dei servizi sociali, in pratica, il 12 giugno scorso ha dichiarato il fallimento - ha poi aggiunto il portavoce del movimento - L'ha fatto in sordina con una circolare in cui è scritto che sono finiti i fondi e le risorse per le accoglienze temporanee sia dei minori che delle donne". 

Da anni, ha detto ancora Toscano, "denunciamo che queste soluzioni costano un sacco di soldi, gravano sulle casse comunali, ingrassando le cooperative e non hanno risolto l'emergenza. C'è un sistema che riproduce all'infinito l'emergenza", in una città "dove ci sono 130 sfratti al mese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LUCA TOSCANO SU PRESIDIO MOVIMENTO LOTTA PER LA CASA - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità