Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 30 marzo 2023 ore 13:26

In coppia a rubare le auto, i falchi non perdonano

L’uomo era intento ad armeggiare sulla vettura, mentre la donna, poco distante, si guardava intorno, a quel punto i Falchi li hanno circondati



FIRENZE — Sorpresi a rubare su un’autovettura sono stati arrestati dai Falchi della Mobile fiorentina con l’accusa di furto aggravato in concorso ed è scattata anche una denuncia per il reato di possesso di grimaldelli e chiavi alterate. Si tratta di una coppia di 50enni italiani, una donna ed un uomo. 

Intorno alle 22 l’attenzione dei Falchi della Squadra Mobile è stata catturata dai due che, scesi da un’auto, si sono avvicinati ad un altro veicolo parcheggiato lungo via Fibonacci. L’uomo era intento ad armeggiare sul mezzo, mentre la donna, poco distante, si guardava intorno. Al suono d’accensione del motore del mezzo, i poliziotti sono subito intervenuti andando a chiudere tutte le possibili vie di fuga alla coppia e procedendo con i controlli.

All’interno dell’abitacolo dell’autovettura trovata con il blocco d’accensione spaccato, gli agenti hanno scovato un disturbatore di segnali d’allarme utilizzato per inibire il sistema di sicurezza dell’antifurto.

Da successivi controlli, i Falchi hanno trovato addosso a lui un cellulare, diverse chiavi ed un cacciavite, e nella borsa di lei altri due telefoni, uno dei quali identico a quello trovato all’uomo, presumibilmente usati dalla coppia come una sorta di walkie talkie. I due avrebbero messo in atto quella che gli investigatori ritengono essere una rodata tecnica per forzare i sistemi di sicurezza delle auto.

Gli investigatori sono ora a lavoro per accertare eventuali responsabilità degli indagati per analoghi episodi avvenuti in città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità