Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro lunedì 13 settembre 2021 ore 16:00

Gkn, in 9.000 firmano appello degli ex presidenti

I tre ex governatori della Toscana che hanno promosso la raccolta firme a sostegno dei 422 lavoratori hanno incontrato il presidente Eugenio Giani



FIRENZE — Sono oltre 9.000 le firme raccolte in pochi giorni da tre ex presidenti della Regione Toscana a sostegno dei 422 lavoratori licenziati dalla Gkn di Campi Bisenzio.

L'obiettivo di Vannino Chiti, Claudio Martini e Enrico Rossi è di arrivare a 10.000, da portare alla presidenza del Consiglio dei ministri per la promozione di un Comitato di sostegno della lotta dei lavoratori. Nei giorni scorsi anche i sindaci hanno scritto a Draghi, per dire no ad “un profitto senza scrupoli”.

I tre ex presidenti che hanno governato la Regione Toscana ininterrottamente dal 1992 si sono incontrati a Palazzo Strozzi Sacrati con il presidente in carica Eugenio Giani.

Giani ha commentato “Queste firme sono parte della mobilitazione civile e delle istituzioni che subito si è creata all’indomani dell’annuncio dei licenziamenti e che è andata crescendo. La battaglia comune, difficile e complicata, è quella di offrire una nuova prospettiva all’azienda, rimettendo al centro diritti e vita della persone”. “La nostra Regione non può essere un terreno di speculazioni da parte di multinazionali interessate solo agli aspetti finanziari e non anche agli investimenti, alla produzione e al lavoro. Come istituzioni continueremo a premere per l’approvazione di un decreto legge, allo studio del Governo, che renda le delocalizzazioni meno facili e le disincentivi, soprattutto nel caso di aziende che hanno ricevuto o pensano di chiedere finanziamenti pubblici. Non lasceremo soli i lavoratori””.  Le firme dell’appello a sostegno del Comitato pro lavoratori Gkn si raccolgono on line.

Per il 21 Settembre è attesa la pronuncia del ricorso presentato dalla Fiom contro l’azienda per comportamento antisindacale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità