Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 18:54

Firenze illuminata di Tricolore per Unità d'Italia

I colori della bandiera italiana proiettati sulle antiche porte della città e sullo stadio Artemio Franchi per celebrare i 159 anni dall'Unità



FIRENZE — Le antiche porte della città illuminate di verde, bianco e rosso per creare i colori della bandiera italiana, ed un grande tricolore sarà proiettato sullo stadio Artemio Franchi. Questa l’iniziativa del Comune di Firenze, voluta dal sindaco Dario Nardella, che viene realizzata in collaborazione con Silfi che oggi alle 19, in occasione dell’anniversario dell'Unità d'Italia ha proiettato i colori della bandiera italiana su sei antiche porte della città. 

Porta San Gallo illuminata di verde, Porta alla Croce di piazza Beccaria di bianco e Porta San Niccolò illuminata di rosso. Un altro tricolore sarà formato da Porta Romana in verde, Porta San Frediano bianca e Porta al Prato rossa. Infine lo stadio Franchi tricolore, grazie anche ai lavori fatti negli anni dall’amministrazione comunale in stretta collaborazione con la Fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità