Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 12:33

Il vicinato dal sindaco per chiudere il giardino

Consegnata a Palazzo Vecchio la richiesta della recinzione e di controlli nei giardini pubblici del vicinato per scongiurare gli episodi di degrado



FIRENZE — I cittadini hanno consegnato una lettera a sindaco e vicesindaco per chiedere interventi sulle aree verdi del rione. A far esplodere l'allarme tra San Jacopino e Novoli è stata l'area verde di via Galliano, qui sono intervenute recentemente le forze dell'ordine con i reparti cinofili per verificare le segnalazioni sulla presenza di spacciatori.

Nella lettera si legge "Il Comitato richiede la recinzione totale del giardino di via Galliano e la riqualificazione del giardino di piazza della Piccola dove i residenti sono costretti a sedere a terra".

I residenti della zona si sono organizzati attraverso un passaparola sui social e dal gruppo whatsapp del Comitato San Jacopino è nata l'iniziativa di un presidio organizzato per la sera del 13 Marzo. "San Jacopino non è solo la piazza principale" ha sottolineato Salvatore Sibilla lamentando una eccessiva attenzione per la piazza rispetto alle vie Toselli, Monteverdi, Doni, Galliano, Lulli e limitrofe.

Nel tam tam tra gli abitanti sono emerse criticità in altre aree verdi ed è così montata la protesta che ha portato ad una lettera indirizzata a sindaco, vicesindaco con delega al decoro ed assessore ad Ambiente e Urbanistica.

Questa mattina Salvatore Sibilla, portavoce degli abitanti della zona, si è presentato a Palazzo Vecchio per fare protocollare una lettera che contiene le richieste del vicinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità