Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 16:12

Nelson Mandela resta al Palasport

Rinnovato per altri 15 anni l'accordo che dà il nome del politico sudafricano al palazzetto. Nel 2017 ospiterà gli eventi per i 100 anni dalla nascita



FIRENZE — Ancora 15 anni di Nelson Mandela Forum. L'accordo del rinnovo, a 12 anni dalla sua prima stesura, è stato firmato fra il presidente del 'Mandela Forum', Massimo Gramigni, e il presidente della 'Nelson Mandela Foundation', Sello Hatang. 

"Per noi la relazione con questa struttura consolida in nostro concetto di solidarietà - ha spiegato Hatang - Oggi ho l'impressione che stiamo perdendo questa solidarietà fra le persone e uno dei segnali lo troviamo nel modo con cui trattiamo i rifugiati. Per noi il Mandela Forum ci aiuta a esprimere tutto ciò che di buono proviamo a diffondere. Nel 2017 ricorreranno i 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela e nelle iniziative che stiamo preparando coinvolgeremo anche voi''. 

"Guardandovi dal Sudafrica a 11mila chilometri di distanza, crediamo che la vostra scelta di legarvi ancora a noi sia stata una buona iniziativa", ha poi aggiunto Hatang rivolgendosi ancora ai gestori della struttura fiorentina. 

Massimo Gramigni, presidente del Mandela Forum, ha risposto che il rinnovo ''è una responsabilità che lascio ai nostri figli, senza dimenticare di fare un'analisi degli errori commessi nei precedenti 12 anni e come di arricchire i prossimi 15 di iniziative sempre più incisive verso i nostri adolescenti. Ci sono uomini che nel mondo hanno deciso di dire no a quello che non andava bene e si sono spesi in prima persona per affermare le proprie idee senza commettere un solo atto di violenza. Questo luogo di divertimento deve anche servire per riflettere su questi principi''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità