QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 novembre 2017

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 10:33

​Il gran tour toscano di Carlo e Camilla

I reali britannici attesi sui lungarni fiorentini per l'inizio del loro viaggio in Italia. Il 3 aprile al principe il premio 'Uomo del Rinascimento'

FIRENZE — Firenze al centro del mondo. Mentre in Palazzo Vecchio si chiude il G7 della cultura, a Firenze arrivano il principe del Galles e la duchessa di Cornovaglia per iniziare con una passeggiata sui lungarni il loro viaggio in Italia che li porterà anche a Vicenza, Amatrice e Napoli.

I reali saranno nuovamente a Firenze il 3 aprile quando visiteranno il Mercato di Sant'Ambrogio, l'Opificio delle Pietre Dure per poi recarsi in Palazzo Vecchio per la consegna al principe del Galles del premio “Palazzo Strozzi Renaissance Man of the Year for 2016”.

Nel Salone dei Cinquecento, sede storica del governo e del potere della Firenze medievale e rinascimentale, il sindaco Dario Nardella consegnerà a Carlo anche le "Chiavi della Città", la riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze.

Il Consiglio di Palazzo Strozzi Foundation USA ha deciso di conferire il premio dopo un'accurata selezione. Dalla metà degli anni ’70 fino ad oggi, l’attività filantropica del Principe del Galles si è inspirata ai valori dell’armonia, della cultura e della sostenibilità. Il Principe si è impegnato in un vasto numero di cause tra cui l’ambiente, le arti, l’imprenditoria responsabile, i giovani, la sostenibilità globale e lo sviluppo delle comunità rurali. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca