Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 14:00

Il fiume scorre anche sul web, nasce A come Arno

La piattaforma web intende rappresentare un’occasione di riflessione e consapevolezza tra passato e presente, a cinquant’anni dalla tragica alluvione



FIRENZE — E' stata presentata in Consiglio regionale, alla presenza del Presidente Eugenio Giani, dei fotografi Paolo Cagnacci e Matteo Cesari, di Irenze Alison, direttore creativo di Der Lab e della giornalista Cecilia Ferrara la piattaforma web A come Arno.

Dalla volontà di raccontare volti, luoghi, geografie e storie lungo il corso di un fiume simbolo dell’identità italiana, nasce il progetto A come Arno. Una piattaforma multimediale e un libro che raccolgono il percorso di documentazione realizzato lungo le sponde dai fotografi Paolo Cagnacci e Matteo Cesari, intrecciandolo, nel percorso progettato e curato da DER Lab, con il materiale iconografico d’epoca e con i contributi visivi offerti dai fotografi emergenti della Fondazione Studio Marangoni di Firenze e dagli allievi dei laboratori del progetto Arno2016, un viaggio collettivo al quale hanno partecipato oltre 2000 soci di Unicoop Firenze e una mostra che, a cinquant’anni dall’alluvione del 66, vuole essere un’occasione di riflessione e consapevolezza tra passato e presente, dedicata a tutti i cittadini toscani, perché ritrovino nel loro fiume una parte della loro memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IRENE ALISON SU LANCIO PIATTAFORMA A COME ARNO - dichiarazione
EUGENIO GIANI SU LANCIO PIATTAFORMA A COME ARNO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità