Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 04 aprile 2017 ore 15:50

Bullo scarcerato, il sindaco vicino ai residenti

Dario Nardella

Amaro commento del sindaco dopo il rilascio dell'uomo che molesta i passanti di via Baracca: "Le sentenze si rispettano ma ci sentiamo disarmati"



FIRENZE — Sulla vicenda del 38enne rumeno che ormai è stato ribattezzato 'bullo di via Baracca' è intervenuto anche il sindaco di Firenze Dario Nardella che, appresa la notizia della mancata convalida dell'arresto da parte del giudice, ha detto: "E' un episodio che colpisce tutti. Non bisogna dimenticare che le sentenze dei magistrati vanno sempre rispettate ma da sindaco non posso non rilevare come tantissimi cittadini si sentono, di fronte a episodi del genere, indifesi e sfiduciati. E' un problema serio verso il quale è necessario giocare tutti in squadra con grande senso di responsabilità per evitare che prenda campo non solo a Firenze un'idea di giustizia fai da te e di sfiducia nei confronti delle istituzioni". 

"Noi siamo pronti a fare la nostra parte - ha aggiunto Nardella - ma confesso che di fronte a fatti come questo anchenoi sindaci ci sentiamo del tutto inermi e indifesi. Mai come inquesto momento io mi sento vicino ai cittadini che vivono questasituazione di insicurezza che dobbiamo tutti insieme superare".

L'uomo era stato arrestato sabato scorso dopo aver tirato una testata a un carabiniere in caserma in seguito al blitz dei militari in via Baracca. Oggi, però, è arrivata la scarcerazione per la mancanza di denunce specifiche relative alle malefatte del 'bullo' che potessero permettere la convalida del suo arresto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU SCARCERAZIONE "BULLO" DI VIA BARACCA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro