Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:42

L'antico splendore dei putti robbiani

Foto facebook Museo degli Innocenti

I simboli dell'Istituto degli Innocenti tornano nella loro collocazione originale sulla facciata dopo il lungo restauro all'Opificio delle pietre dure



FIRENZE — Sono già stati chiusi nelle casse i primi due putti di Andrea Della Robbia, pronti per tornare sulla facciata dell'Istituto degli Innovcenti. Si tratta dei putti numero 11 e 12. 

Nel Museo degli Innocenti resteranno invece i putti numero 6 e 7 e “questo permetterà alla Soprintendenza d’intesa con l’Opificio di valutare, con un preciso piano di monitoraggio, le condizioni dei Putti nei due diversi contesti - ha detto la presidente dell'Istituto Maria Grazia Giuffrida - i putti 6 e 7 saranno esposti nella pinacoteca nelle prossime settimane e al loro posto, in facciata, andranno delle copie”.

I putti furono rimossi nel maggio 2015 per essere restaurati. Entro la fine di dicembre tutti e 8 saranno ricollocati in facciata. Da metà gennaio saranno tolti tutti i ponteggi dalla piazza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità