Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 01 gennaio 2017 ore 07:00

I primi cantieri in città del 2017

Manutenzione degli attraversamenti pedonali in via De Nicola, lavori alla rete telefonica in via Reginaldo Giuliani e alla rete idrica in via Incontri



FIRENZE — Ma anche la sostituzione di lapidoni fognari in via Aretina e via dell'Argin Grosso. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco. 

Via De Nicola: inizieranno lunedì 2 gennaio i lavori di manutenzione degli attraversamenti pedonali all'incrocio con via della Casaccia. Fino al 5 gennaio sarà in vigore restringmento di carreggiata (orario 9-16.30).
Via Reginaldo Giuliani-piazza Dalmazia: inizierà lunedì 2 gennaio la posa di una infrastruttura della rete di telefonia. In via Reginaldo Giuliani scatterà un restringimento di carreggiata all'intersezione con via Panciatichi; in piazza Dalmazia nel tratto via Cesalpino-via Reginaldo Giuliani scatterà la chiusura della corsia (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili). Termine previso 5 gennaio.
Via del Ponte di Mezzo: da lunedì 2 gennaio per lavori di scavo relativi alla rete di distribuzione dell'energia elettrica sarà in vigore un restringimento di carreggiata con revoca della corsia preferenziale da piazza del Terzolle a via Mariti (direttrice di marcia verso via Mariti). Termine previsto 4 gennaio.
Porta San Frediano: lunedì 2 e martedì 3 gennaio per lavori di restauro della porta sarà chiusa la corsia da via Pisana a Borgo San Frediano.
Via Aretina: per effettuare la sostituzione di un lapidone fognario all'altezza del numero civico 333 da lunedì 2 gennaio sarà istituito un senso unico alternato all'incrocio tra via Arertina e via della Loggetta.
Via del Corso: ancora per la sostituzione di un lapidone fognario da lunedì 2 gennaio il tratto da via dei Cerchi a via del Presto sarà chiuso (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili). L'intervento si concluderà il 6 gennaio.
Via Incontri: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 2 gennaio sarà chiuso il tratto via di Careggi-viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Baracca: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas lunedì 2 gennaio scatterà un restringimento sulla direttrice ingresso città all'altezza del numeri civico 1/d (vicino piazza Puccini). L'intervento si concluderà il 9 gennaio.
Via delle Panche: inizieranno lunedì 2 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino all'11 gennaio saranno in vigore un restrigimento di carreggiata e un senso unco da via Ragazzi del '99 a via Locchi in direzione di via Locchi.
Via dei Vanni: inizieranno lunedì 2 gennaio i lavori di adeguamento del marciapiede per un passo carrabile e la realizzazione degli smussi per spostamento dell'attraversamento pedonale nel tratto tra il numero civico 45 e via del Pignoncino.Previsto un restringimento di carreggiata con chiusura alternata dei marciapiedi. I lavori termineranno il 5 gennaio.
Via delle Seggiole: per effettuare il ripristino di una canna fumaria lunedì 2 gennaio la strada sarà chiusa da via Pandolfini a piazzetta Calamandrei (orario 9-18).
Via Torta: da lunedì 2 gennaio per lavori edili il tratto via Isole delle Stinche-piazza Santa Croce sarà chiuso (eccetto mezzi soccorso e veicoli diretti a passi carrabili).Termine previsto 7 gennaio.
Via di Cocco: per effettuare lo scarico di materiali con autogrù dalle 9 di martedì 3 alle 17 di mercoledì 4 gennaio sarà chiuso il tratto da via di Brozzi a via Pistoiese.
Via del Moro: per lavori edili da martedì 3 a giovedì 5 gennaio il tratto via del Sole-via delle Belle Donne sarà chiuso.
Via Mattioli: ancora lavori edili con la chiusura del tratto via Galeno-via Spallanzani da martedì 3 a giovedì 5 gennaio (orario 8-18). Previsto anche il senso unico in via Geleno da via Mattioli verso via Mercati.
Via Fiesolana: mercoledì 4 gennaio è in programma un trasloco. Il tratto da via di Mezzo a via dei Pilastri sarà chiuso in orario 9-20 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Aretina: per effettuare la sostituzione di un lapidone fognario da mercoledì 4 gennaio saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico da via Varluno a via della Casaccia. Termine previsto 6 gennaio.
Via dell'Argin Grosso: anche in questo caso si tratta della sostituzione di un lapidone fognario. I lavori inizieranno mercoledì 4 gennaio e prevedono un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione via Fedi. L'intervento si concluderà il 6 gennaio.
Via Giambologna: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 5 gennaio all'incrocio con via Andrea del Castagno sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 16 gennaio.
Via Andrea del Verrocchio: sempre per un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 5 gennaio scatterà la chiusura del tratto via dei Macci-piazza Ghiberti. I lavori andranno avanti gino al 24 gennaio.
Via Ricasoli: per effettuare il carico/scarico di materiale per il Teatro Niccolini sabato 7 gennaio dalle 20 alle 24 sarà chiuso il tratto via dei Biffi-piazza Duomo.
Via Fra' Bartolommeo: sabato 7 e domenica 8 gennaio saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 9 di sabato previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria all'incrocio con via Leonado Da Vinci.
Via del Moro: per carico/scarico di materiale da sabatp 7 gennaio il tratto via del Sole-via delle Belle Donne sarà chiuso in orario 14-16. Il provvedimento sarà in vigore fino al 16 febbraio.(mf)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro