Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 02 dicembre 2018 ore 06:30

I cantieri nella settimana dal 3 al 9 dicembre

​Nuovo asfalto in via Palach, via Scialoia, via Dei Della Robbia e via Bovio. Lavori al via la prossima settimana sulle strade cittadine



FIRENZE — Nuovo asfalto in via Palach, via Scialoia, via Dei Della Robbia e via Bovio. Ma anche lavori di manutenzione sul Viadotto Agnelli e un nuovo allaccio alla rete idrica in via San Leonardo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 3 dicembre sono in programma i lavori in via dell’Olmatello e via Palach. Fino a venerdì 7 dicembre nella prima strada scatteranno divieti di sosta e un restringimento di carreggiata con senso unico alternato in vigore h24 (a cavallo dell’incrocio con via Palach). In via Palach nel tratto viale XI Agosto-via dell’Olmatello in orario notturno (21-5) saranno istituiti un divieto di sosta, un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via dell’Olmatello.

Saranno invece effettuati di notte i lavori di asfaltatura in via Scialoia. La strada sarà chiusa da piazza Beccaria a via Scipione Ammirato da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre in orario 21-6 (con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Inizieranno martedì 4 dicembre e saranno effettuati sempre di notte i lavori di asfaltatura in via dei Della Robbia e via Bovio. I lavori sono articolati in tre fasi. Nella prima fase alle 20 (fino alle 6) scatteranno divieti di sosta in via dei Della Robbia (da via degli Artisti a via La Farina) e via Giambologna (da via Dei Della Robbia a via La Farina). Poi in orario 21-6 si aggiungeranno i divieti di transito in via Dei Della Robbia (nel tratto via degli Artisti-via La Farina) e via Giambologna (da via Dei Della Robbia a via Guerrazzi). Nella seconda fase, sempre dalle 20 alle 6, sono previsti divieti di sosta in via Dei Della Robbia (da via La Farina a viale Segni), via Nardi e via Varchi (in corrispondenza dell’incrocio con via Dei Della Robbia). Alle 21 (sempre fino alle 6) scatteranno divieti di sosta e transito in via Dei Della Robbia nel tratto da via La Farina a viale Segni. Nella terza fase i lavori si sposteranno in via Bovio: dalle 20 saranno in vigore divieti di sosta nel tratto via Fossombroni-viale Mazzini e dalle 21 nello stesso tratto scatterà la chiusura (fino alle 6). Nelle chiusure saranno previste deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli ai passi carrabili.

Ecco gli altri interventi:

Via San Leonardo: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 3 dicembre scatterà la chiusura da via Viviani a viale Galileo (con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 7 dicembre.

Lungarno Soderini-lungarno Guicciardini: inizierà lunedì 3 dicembre la sostituzione dei candelabri dei pali dell’illuminazione della spalletta. Previsti restringimenti di carreggiata e la chiusura del marciapiede a tratti. Termine previsto 22 dicembre.

Viadotto Agnelli: sono programmati in orario notturno i lavori di manutenzione con restringimenti di carreggiata in ingresso città nelle notti tra lunedì 3 e martedì 4 dicembre e la notte successiva (orario 21-6).

Borgo Santissimi Apostoli-via della Condotta-via della Vigna Nuova-via Por Santa Maria: per installazione delle luminarie natalizie dalle 21 di lunedì 3 alle 6 di mercoledì 4 dicembre previsti divieti i di transito a tratti.

Via San Niccolò: saranno effettuati di notte alcuni lavori edili con l’istituzione di un divieto di transito in orario 21-6 nel tratto piazza dei Mozzi-via dell’Olmo (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Romana: martedì 4 dicembre per un trasloco da mezzanotte e mezzo alle 5.30 sarà chiuso il tratto piazza della Calza-via Da Mori (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Porta Rossa: per il sollevamento di condizionatori dalle 21 di martedì 4 alle 5 di mercoledì 5 dicembre sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Arte della Lana-via Porta Rossa: per il sollevamento di condizionatori dalle 21 di martedì 4 alle 5 di mercoledì 5 dicembre via Arte della Lana sarà chiusa da via dei Lamberti a via Porta Rossa; via Porta Rossa sarà chiusa da via Calimala a via dei Calzaiuoli (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Borgo Santissimi Apostoli: per un allaccio alla rete idrica mercoledì 5 dicembre in orario 9-19 sarà chiuso il tratto vicolo dell’Oro a piazza Santa Trinita (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via della Condotta-via dei Cerchi: per lavori alla copertura di un edificio dalle 22 di mercoledì 5 alle 6 di giovedì 6 dicembre via della Condotta sarà chiusa da via dei Cerchi a via Calzaiuoli. Previsti divieti di sosta e transito anche in vicolo dei Cerchi nel tratto via dei Cimatori-via della Condotta e via dei Cerchi da via dei Tavolini a via del Corso (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Lungarno Acciaiuoli: per effettuare il sollevamento di macchinari dalle 23 di mercoledì 5 alle 6 di giovedì 6 dicembre sarà in vigore un divieto di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via delle Montalve: per lavori edili da mercoledì 5 dicembre nel tratto via Ramirez De Montalvo e via Vittorio Della Rovere saranno in vigore divieti di sosta e di transito (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 13 gennaio.

Via Toscanella: giovedì 6 dicembre in orario 9-19 il tratto da Sdrucciolo dei Pitti a via Sguazza sarà chiuso per la riparazione di una gronda (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Benedetta: per lavori edili giovedì 6 dicembre dalle 9 alle 18 la strada sarà chiusa da via della Scala a via Palazzuolo (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Pratesi: venerdì 7 dicembre per un trasloco la strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità