Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 13:43

Gol di pubblico al Museo del Calcio

un tour al Museo del Calcio
Un tour al Museo del Calcio

"Quanto è bella la storia del calcio", ha esclamato un piccolo visitatore, tra i primi arrivati alla riapertura delle sale coi cimeli degli Azzurri



FIRENZE — Anche il Museo del Calcio, che custodisce la storia della Nazionale, all'interno del Centro Tecnico Federale, ha riaperto al pubblico. Ieri mattina alle 10 i primi a varcare la soglia di ingresso sono stati una mamma, un papà e il loro bambino. Nel corso della giornata, numerosi visitatori hanno fatto tappa al Museo. 

E oggi si replica, col Museo che nel mese di maggio resterà aperto dalle 10 alle 18 dal lunedì alla domenica: "Restano le immagini degli occhi attenti dei bambini che hanno seguito il racconto dei nonni - racconta una nota della struttura - davanti alle maglie degli Azzurri. Ci sono maglie, cimeli, medaglie ed altri oggetti che parlano della storia del calcio, intrecciandosi come fili, a quella del nostro Paese". 

Nuovi percorsi espositivi, nuove sale e nuove sezioni hanno accolto il pubblico. Tra gli oggetti più ammirati, oltre alle maglie delle vittorie mondiali, la pipa di Sandro Pertini e quella di Enzo Bearzot, la coppe, i primi palloni e l'area della Hall of Fame. Uno spazio speciale è stato dedicato anche al ricordo del Grande Torino con una sezione che raccoglie oggetti legati alla sua storia e a quella della Nazionale. Al termine del tour un piccolo visitatore ieri ha esclamato: "Quanto è bella la storia del calcio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità