Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 13:24

Gli stati generali della rievocazione storica

Il 9 e il 10 aprile il Palagio di parte Guelfa ospiterà il forum internazionale. Una due giorni dedicata agli appassionati della tradizione italiana



FIRENZE — L'evento, primo in Italia, voluto e organizzato dal Comitato per la valorizzazione delle associazioni e delle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica della regione Toscana, sarà occasione d'incontro e dialogo tra le migliaia di persone che vivono il mondo della rievocazione storica, ma non solo.

Il forum vuole anche porre l'attenzione delle istituzioni, associazioni e università sulla normativa, i progetti, gli eventi e le persone protagoniste del mondo della rievocazione storica.

Presente all'incontro anche Andrea Vannucci, assessore comunale alle tradizioni popolari che ha aperto la prima giornata di confronto sottolineando l'importanza di rievocare e ricostruire il passato e la storia delle tradizioni anche come volano per proiettarsi verso il futuro.

I due giorni di incontro sono aperti a tutti, ogni partecipante potrà portare le proprie idee e contribuire al confronto generale parlando dei propri progetti, idee ed esperienze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità