Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 01 agosto 2018 ore 17:36

Gli alberi risorti a tre anni dall'uragano

Oltre duecento piante rimesse a dimora all'Albereta. Entro l'autunno la fine dei lavori sui lungarni devastati dalla tempesta del 1 agosto 2015



FIRENZE — Tre anni fa, il 1 agosto 2015, il 'downburst' che colpì la zona sud di Firenze abbattendo 1.400 alberi e provocando la morte del 19enne Alessio Sabatini. 

Oggi si intravede la fine dei lavori di risistemazione del patrimonio arboreo che quel tragico giorno fu spazzato via. I lavori sono stati ultimati intanto nel parco Anconella-Albereta dove grazie a una donazione di Legacoop Toscana di 100mila euro sono stati ripiantati 152 alberi. Le risorse del Comune, poi, sono servite a piantarne altri 100, mentre l'aiuto di soggetti privati fra i quali anche Ge ha consentito di mettere a dimora altre 40 piante. 

Varranno invece 200mila euro le opere che saranno avviate a settembre dalla direzione ambiente di Palazzo Vecchio per ripristinare le piattaforme e i ponti in legno della vasca, l'anfiteatro e i percorsi pedonali. Entro l'autunno è prevista anche la ricostituzione dell'alberatura stradale sui lungarni Moro e Colombo. Qui è stato completato il 60 per cento del lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità