Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Lavoro giovedì 14 aprile 2022 ore 19:53

Gilbarco, licenziamento collettivo per 70

presidio dei lavoratori
Il presidio dei lavoratori

Fumata nera nell'incontro tra l'azienda e le rappresentanze sindacali nel giorno in cui i lavoratori hanno dato vita a sciopero e presidio



FIRENZE — "Nelle prossime settimane l'azienda aprirà la procedura di licenziamento collettivo che riguarderà circa 70 lavoratori": è quando fa sapere in una nota il segretario generale Fiom Cgil Firenze Prato Pistoia, Daniele Calosi, al termine dell'incontro svoltosi oggi nella sede di Confindustria tra l'azienda e le rappresentanze sindacali con la stessa Fiom, le Rsu e Nidil Cgil.

Contemporaneamente, i lavoratori in sciopero hanno dato vita a un presidio davanti alla sede degli Industriali in via Valfonda. Calosi parla di sostanziale fumata nera: “L’azienda ha ribadito la volontà di procedere alla riorganizzazione aziendale che porterà inevitabilmente a degli esuberi. Quindi nelle prossime settimane, come annunciato, aprirà la procedura per il licenziamento collettivo che riguarderà circa 70 lavoratori, tra somministrati e dipendenti diretti, addetti al reparto produzione di Firenze".

Fiom annuncia il no alla firma di accordi che prevedano licenziamenti, "nemmeno attraverso la mitigazione sociale e neppure monetizzando la perdita del posto di lavoro". L'appello a Confindustria è per un'azione incisiva, mentre da parte sindacale si annunciano nuove mobilitazioni.

Nello storico stabilimento di via de’ Cattani a Firenze, Gilbarco occupa complessivamente 167 dipendenti, più alcune decine tra lavoratori interinali e consulenti. Gilbarco Italia Srl fa parte, insieme alla capogruppo Gilbarco Veeder-Root, della multinazionale americana Vontier leader nella distribuzione e produzione di attrezzature per le stazioni di rifornimento carburanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca