Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 13:10

Si va a canestro dal pavimento in parquet

Il nuovo campo da gioco
Il nuovo campo da gioco
Foto di: Mirko Dormentoni / Facebook

E' stato inaugurato il nuovo campo in legno massello di faggio nella palestra Geodetica Legnaia dove sono stati installati anche due nuovi cesti



FIRENZE — Ed eccolo è lui: il nuovo parquet della palestra Geodetica Legnaia è realtà. E' stato inaugurato stamani e per il taglio del nastro si sono riuniti sul posto l'assessore comunale allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente della commissione sport Marco Burgassi e Sergio Masi, presidente dell Olimpia Basket Legnaia, oltre a Barbara Felleca consigliere comunale già presidente commissione sport Q4.

Alla palestra (dove, nei mesi scorsi, era stata sostituito il telo di copertura e montata la nuova illuminazione a led) i lavori si sono resi necessari perché il campo di gioco in linoleum era ormai usurato e non più in omologabile per le partite ufficiali. Quello nuovo è in parquet di legno massello di faggio con tanto di logo al centro 'Città di Firenze'. Sono stati installati anche due nuovi canestri. Il tutto per un investimento è di oltre 60mila euro. 

“La palestra è stata realizzato nel 1987 e ora l'Olimpia Legnaia si è dotata di un impianto ristrutturato a nuovo – sottolineato il presidente della società, Sergio Masi – questo ci permetterà di rafforzare il legame tra società e quartiere per impegnare i ragazzi in un ambiente sano”. 

“L'amministrazione prosegue nell'impegno di rendere più belli ed efficienti gli impianti comunali – ha dichiarato Guccione –. Si tratta di opere di fondamentale importanza perché permetteranno ai ragazzi del territorio di praticare sport in strutture migliori e all’avanguardia. L’augurio per tutti è che il 2021 sia l’anno dello sport, dopo le tante difficoltà vissute dal settore nel 2020”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro