Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 06:30

Galluzzo e Due Strade, si rifanno le vie

Approvato in giunta il progetto esecutivo per le zone del Galuzzo e Due Strade con il rifacimento di alcune vie. L’intervento costerà 275mila euro



FIRENZE — Inizieranno a primavera i lavori di rifacimento della pavimentazione di numerose strade delle zone di Galluzzo e Due Strade. La giunta comunale ha recentemente approvato il progetto esecutivo, su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, e quindi sono state avviate le procedure per l’assegnazione dei lavori. 

L’intervento costerà quasi 275mila euro provenienti dagli oneri di urbanizzazione legati alla realizzazione del supermercato Esselunga. Si tratta di oltre un milione e 600mila di euro che finanzieranno altre opere nella zona tra cui la riqualificazione di viale Tanini alberature comprese, il risanamento della pavimentazione e il reintegro degli alberi in filari stradali del Galluzzo e delle Due Strade, la progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione del nuovo ponte al Galluzzo in sostituzione dell’ex ponte Bailey via della Certosa.

In dettaglio le strade interessate dalla riqualificazione sono via del Gelsomino, vicolo del Borghetto, via San Brunone, via Ser Lapo Gavacciani, via Camillo Barni, via Borelli e via di Massa Pagani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno