Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 13:34

"Mi cambia due spicci?" e gli ruba 100 euro

La sequenza del borseggio
La sequenza del borseggio

È stato arrestato l'uomo sorpreso proprio in flagrante mentre in centro, con uno stratagemma, borseggiava un anziano turista sfilandogli la banconota



FIRENZE — "Mi cambierebbe mica i soldi con degli spicci?" Con questo stratagemma ieri pomeriggio in via Avelli un uomo di 40 anni aveva avvicinato un anziano turista. Lui, ignaro, si è prestato. L'altro, quindi, gli ha sfilato via una banconota da 100 euro. E' stato colto in flagrante dalla polizia, impegnata proprio nel frattempo a un servizio specifico contro furti e borseggi in centro.

I Falchi della squadra mobile della questura hanno quindi arrestato il 40enne con l'accusa di furto con destrezza. Gli agenti hanno monitorato i movimenti dell'uomo, finché questi è entrato in azione con la vittima.

Appena il malcapitato ha tirato fuori il portafogli per prendere le monete, il borseggiatore ha coperto i movimenti delle sue mani con una mappa cittadina e in pochi attimi è riuscito a sfilargli una banconota da 100 euro. Si è anche congratulato con l'anziano dandogli una pacca sulla spalla. Poi si è allontanato di gran carriera verso la galleria commerciale della stazione, dove è stato poco dopo fermato dalla polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità