Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 08:57

Furti seriali nelle auto, sgominata la gang

ladro di auto col cacciavite
Foto d'archivio

Sono giovani tra 18 e 23 anni e nei loro confronti sono state emesse misure cautelari di vario tenore. Uno di loro non è ancora rintracciabile



FIRENZE — Sono 5 e hanno tra i 18 e i 23 anni i giovani raggiunti da misure cautelari di vario tenore per una serie di furti nelle auto parcheggiate tra Oltrarno e Isolotto avvenuti da Ottobre dello scorso anno a Gennaio di questo 2022: le misure sono state eseguite stamani dai carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno e da personale della polizia municipale di Firenze. 

Gli indagati, secondo le ipotesi d'accusa che andranno poi vagliate nel corso del processo, sono ritenuti responsabili di 12 episodi di furto (10 consumati e 2 tentati) ai danni di auto parcheggiate in Oltrarno a Porta Romana, piazza della Calza, piazza Tasso, viale Petrarca, via Santo Spirito e piazza San Francesco di Paola oltre che in parcheggi privati (Parcheggio Oltrarno e Scaf Sansovino).

A carico di 4 tra loro, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita nei confronti di 3 degli indagati poiché un quarto non è stato rintracciato. Il quinto ragazzo, 18 anni, è stato invece sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Firenze. Le indagini sono aperte e le forze dell'ordine al momento non escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore degli indagati.

Gli investigatori dei carabinieri della stazione di Palazzo Pitti e del reparto anticrimine della polizia municipale sono risaliti a questi 5 giovani dopo avere acquisito filmati di videosorveglianza degli impianti pubblici e privati della zona, giungendo a identificare gli indagati. Alcune perquisizioni erano state effettuate il 9 Febbraio scorso nelle loro abitazioni, ed erano già stati arrestati due minorenni nell’ambito dell'attività investigativa parallela coordinata dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno