Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 22 luglio 2021 ore 11:47

Furti in casa, l'allarme viaggia sui social

"Attenti ai ladri" sono tante le segnalazioni sui social. Whatsapp e Facebook sono i canali più usati dai residenti per gli aggiornamenti sui furti



FIRENZE — I social sono diventati uno strumento indispensabile per i cittadini che soprattutto attraverso le rubriche Whatsapp ed i Gruppi Facebook segnalano episodi che si verificano nel vicinato, tra questi ci sono i furti in appartamento.

"I proprietari tornano dalla vacanza e trovano l'appartamento sottosopra. È successo in via Tozzetti" e qualche sera dopo "Nella notte appena passata nuovo furto in appartamento in via Fontana" sono alcuni post del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

Qualche giorno dopo l'allarme è scattato a Coverciano e poi a Bellariva sul Gruppo Social Street "Via de Sanctis poco fa, sventato un furto in appartamento. I vicini hanno sentito forti rumori ed hanno chiamato le forze dell'ordine".

Episodi sono segnalati anche fuori città come su Sei di Tavarnuzze se... "Attenti, i ladri a Bagnolo hanno cercato di entrare in casa alle 3 di notte".

L'invito dei Comitati è di restare in allerta ed è rivolto a quei residenti che svolgono ancora un ruolo di presidio, assieme ai commercianti di vicinato.

La richiesta di maggiore personale in servizio sulle strade è una costante nei post dei rappresentanti dei residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità