Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca giovedì 11 giugno 2020 ore 13:04

Predoni dei computer, raffica di furti in ospedale

Per tre volte si sono introdotti all'interno del padiglione dell'ospedale e rubato computer e monitor, a risalire agli autori dei furti la polizia



FIRENZE — Ladri scatenati per tre volte nel giro di tre mesi all'interno di un ospedale a Firenze. I due, un 40enne e un 47enne, si sono introdotti nel padiglione del nosocomio riuscendo a portare via monitor, computer e pc portatili.

Il primo di questi colpi è stato messo a segno il 4 novembre del 2019 con il furto di un monitor, il secondo, la notte tra il 27 e il 28 novembre 2019, quando nella circostanza i ladri si sono impossessati di un pc portatile e di un monitor, il terzo ed ultimo è avvenuto invece il 4 gennaio 2020 ed ha avuto come oggetto alcuni monitor da computer.

Dopo aver raccolto le denunce, gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Firenze, si sono subito messi a lavoro passando al setaccio tutte le immagini della videosorveglianza dei padiglioni interessati dai furti.

Gli inquirenti hanno riconosciuto chiaramente i due in quanto già noti proprio per i loro numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

L’ordinanza è stata notificata ed eseguita nella giornata di lunedì. Il 40enne era già in carcere a seguito di altro provvedimento; l’altro è stato rintracciato in via della Chiesa mentre era a cena.

Gli investigatori non escludono la presenza sul luogo dei furti di un terzo complice al momento rimasto ignoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità