Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 08:30

Fiorentini al posto dei turisti a piedi e in bici

In foto una famiglia in centro

Dopo le immagini della città deserta e silenziosa il centro storico si è ripopolato di sguardi curiosi rivolti ai monumenti, molti in bicicletta



FIRENZE — Il centro storico di Firenze ancora orfano delle grandi comitive di turisti, in attesa della riapertura delle frontiere annunciata per i primi di Giugno, si è ripopolato di fiorentini che a piedi e in bicicletta hanno posato i loro sguardi tra i monumenti. Alla vigilia della riapertura dei negozi fissata per il 18 Maggio le uscite si sono protratte sino a piazza Duomo, piazza della Signoria e Pitti.

Timide uscite c'erano state nei giorni scorsi verso le aree verdi, ad iniziare dal parco delle Cascine, come segnalato dai dati del wifi cittadino e delle celle telefoniche. 

Molte le foto pubblicate sui social, tra pedalate e mascherine, ma a segnalare la presenza dei fiorentini nel ruolo insolito di turisti è stato anche il sindaco "Oggi ho fatto un giro in centro, mi si è riempito il cuore nel vedere le famiglie tornare in piazza della Signoria, in bicicletta con il naso all’insù per ammirare le bellezze artistiche di Firenze. Gesti di speranza e di orgoglio, piccoli passi per ripartire" ha detto Dario Nardella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità