Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 16:17

La lettura è tutta un festival

persona che legge
La lettura è protagonista del festival a Villa Bardini

Laboratori, incontri con gli autori, passeggiate letterarie e appuntamenti tutti da sfogliare per grandi e bambini. E' il festival Città dei Lettori



FIRENZE — Laboratori per grandi e piccini, incontri con gli autori, passeggiate letterarie e appuntamenti tutti da sfogliare: è il festival Città dei Lettori, in programma dal 26 al 29 Agosto a Villa Bardini con apertura sul compleanno numero 180 della Giunti Editore. Poi è tutto un dipanarsi di eventi sospesi tra le righe del racconto, narrativo o saggistico che sia.

La giornata di venerdì 27 Agosto è incardinata sul Premio Strega 2021, con l'incontro con il vincitore Emanuele Trevi sul libro Due vite. Sabato, poi, di buon mattino c'è il laboratorio Io Leggo! dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. E siccome un po' di moto ci sta sempre bene, ecco l'appuntamento con Paesaggi letterari, la passeggiata a Villa Bardini con Francesca Ciappi e il suo libro Pug Tales in Florence. Chiude la giornata la lectio Le parole sono un ponte di Michela Murgia, scrittrice e conduttrice radiofonica sarda, autrice dell'opera Accabadora e vincitrice dei premi Campiello, Dessì e Super Mondello. 

Il gran finale del festival, domenica 29, inizia con Yoga Book, l'appuntamento con Simone Lisi e il suo Padre occidentale sull'ineffabile origine dello yoga e la lezione di yoga del maestro Andrea Lisi. Segue poi il Florence book party: l'appuntamento firma copie per gli amanti del romance, del genere storico, del click-lit, della narrativa contemporanea e dei romanzi per giovani adulti. In chiusura di giornata, ecco Nicola Lagioia con il suo La città dei vivi sulla ricostruzione dell'omicidio di Luca Varani, avvenuto nel marzo del 2016, e poi Roberto Saviano che segna la fine del festival con la lectio Gridalo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno