Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

STOP DEGRADO mercoledì 02 giugno 2021 ore 09:13

Ormai le erbacce dettano moda

Il cittadino con la camicia color delle erbacce
Il cittadino con la camicia color delle erbacce

Sfalci assenti, diserbo pure e dalle istituzioni nessuna risposta. Così i cittadini ormai si vestono in tinta con le piante infestanti



FIRENZE — C'è una zona, a Firenze, in cui le erbacce dettano moda e i cittadini ormai - dopo aver scritto alle istituzioni per avere sfalci e diserbi senza ottenere risposta - si vestono in tinta con le piante infestanti facendo di necessità virtù. Lo dimostra la fotodenuncia che un gruppo di residenti ha inviato a QUInewsFirenze e in cui un signore - trasformatosi in testimone cronista - sfoggia la camicia pervinca sfidando la tonalità delle corolle che svettano selvagge tra spighe e forasacchi che gli arrivano sostanzialmente al punto vita.

La savana urbana si sviluppa nel perimetro tra viale Corsica, via Gordigiani e via Circondaria con propaggine pronunciata nel giardino davanti al liceo scientifico Leonardo da Vinci e all'omonima fermata del tram. Chi ha i bambini o i cani non può passeggiare di certo: i forasacchi hanno la pericolosa capacità di insinuarsi nell'organismo fino ad essere potenzialmente letali. In area cani, per di più, è da tempo rotto uno dei cancellini d'ingresso. Per non parlare dei rifiuti abbandonati che trovano il loro apice in una ottima rete a doghe in legno, o delle ringhiere spiegazzate da qualche urto e mai sostituite.

"Abbiamo scritto a Comune, Quartiere e chi più ne ha più ne interpelli - lamentano i cittadini esasperati e beh: inviperiti in quel fior fiore di cespugliosità - e nessuno ci ha risposto. E sono settimane che sopportiamo questo degrado. Ora basta!" 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno