Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 09:03

Ecco tutti i nuovi cantieri sotto e sopra la città

Tutte le deviazioni e i divieti sulle strade interessate dai cantieri per riparazioni e allacci alla rete idrica e per la manutenzione dell'asfalto



FIRENZE — Comune di Firenze e Publiacqua hanno aggiornato l'agenda dei cantieri che interessano la viabilità.

I cantieri che si aprono sulla rete idrica di Firenze

- viale Mazzini (altezza civico 80), lavori di allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 24 gennaio;

- via della Fonderia (altezza civico 73), lavori di allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 24 gennaio;

- via Pratese (altezza civico 4r); riparazione rete idrica con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 25 gennaio;

- via di Mantignano (altezza civico 16), lavori di allaccio con chiusura strada fino al 23 gennaio;

- via di Fagna (altezza civico 5r), lavori di allaccio con chiusura strada fino al 27 gennaio;

- via Nuova di Pozzolatico (altezza civico 6), allaccio con restringimento carreggiata e impianto semaforico fino al 24 gennaio.

Cantieri stradali del Comune di Firenze

Per quanto riguarda le asfaltature, proseguono i lavori in zona viale Corsica. Da lunedì 23 Gennaio sarà interessata via del Massaio con chiusura da viale Corsica a via del Ponte di Mezzo. Termine previsto 6 Febbraio.

Ecco tutti gli altri principali interventi.

Via Pisana: inizieranno lunedì 23 Gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 27 Gennaio sarà in vigore un divieto di transito tra via Puligo e via Cavalori. Previsti anche divieti di sosta e il senso unico in via Puligo (da via Pisana in direzione di via Fei).

Via Ghibellina: ancora un nuovo allaccio alla rete idrica con la chiusura del tratto da via San Cristofano a Borgo Allegri. Il provvedimento sarà istituito da lunedì 23 Gennaio e andrà avanti fino al 10 Febbraio.

Via di Fagna: si tratta ancora di un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 23 a venerdì 27 Gennaio in vigore un divieto di transito nel tratto via del Cimitero di Ugnano-via del Donicato. Percorsi alternativi. Da via del Cimitero di Ugnano: via di Ugnano-viuzzo di Ugnano-via del Donicato-via di Fagna; da via di Fagna lato Donicato per via di Ugnano: via del Donicato-via Perlone Zipoli-via di Ugnano-via di Mantignano-via di Scopaia-via dei Pozzi di Mantignano-via del Tabernacolo-via di Ugnano.

Via Siena: da lunedì 23 Gennaio sono in programma interventi di potatura degli alberi. La strada sarà interrotta alla circolazione nell’area a parcheggio nel tratto da prima del numero civico 49 e il numero civico 47. Termine previsto 27 Gennaio.

Via della Covacchia: da lunedì 23 Gennaio sono in programma i lavori per realizzare un nuovo cavidotto per la linea di distribuzione dell’energia elettrica. La strada sarà chiusa fino all’1° settembre fra via di San Michele a Castello a via delle Castellina (Comune di Sesto Fiorentino). Divieto di transito anche in via di San Michele a Castello (tra via della Covacchia e via della Querciola). Accesso fino al numero civico 10 da lato via di San Michele a Castello; accesso fino al numero civico 30 da via della Topaia (itinerario alternativo via della Castellina-via di Castello-via di San Michele a Castello).

Via delle Gore: per la manutenzione di una gronda con piattaforma aerea lunedì 23 e martedì 24 Gennaio scatterà la chiusura tra largo Tonelli e via del Berignolo. Percorso alternativo fino al numero civico 39b lato dispari e 8 lato pari: via del Berignolo-via delle Gore.

Via delle Belle Donne: da lunedì 23 Gennaio è in programma l’allestimento di un cantiere edile con ponteggio. Fino al 27 Gennaio la circolazione sarà interrotta tra piazza di Santa Maria Novella a via del Moro.

Via dell’Ulivo: lunedì 23 e martedì 24 Gennaio in orario 9-20 sarà effettuata la manutenzione di un’antenna. Prevista la chiusura della strada da via dei Pepi a via Verdi. In via Pietrapiana (dal numero civico 55 a via dei Pepi) sarò invece istituito un restringimento di carreggiata.

Via dei Tavolini: da lunedì 23 Gennaio sono in programma interventi sull’impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa da via dei Calzaiuoli a via dei Cimatori fino al 28 Gennaio (orario 9-17)

Via della Vigna Nuova: per lavori edili lunedì 23 e martedì 24 Gennaio prevista la chiusura del tratto piazza dei Rucellai-via dei Tornabuoni. Inoltre la direttrice piazza dei Rucellai-via del Purgatorio diventerà a senso unico verso via del Parioncino. Itinerari alternativi per i veicoli diretti verso via dei Tornabuoni: via del Parione o via del Moro-via del Sole-via della Spada. I provvedimenti saranno replicati nelle giornate del lunedì (orario 9-11.30) dal 30 Gennaio al 6 marzo.

Via degli Alfani: la strada sarà chiusa da lunedì 23 a venerdì 27 Gennaio per lavori relativi alla fibra ottica. Il tratto interessato dal divieto di transito è quello da piazza delle Belle Arti a via dei Servi; da via Ricasoli a via Cavour previsto un cambio di senso in direzione di via Cavour.

Via della Piazzuola: dalle 21 di lunedì 23 alle 6 di martedì 24 Gennaio sarà effettuato un intervento con autogrù. Prevista l’istituzione di un divieto di transito da via Dino Compagni a via delle Forbici. Percorso alternativo per via della Piazzuola lato via delle Forbici: via Dino Compagni-via Cavalcanti-viale Volta-via Dogali-viale dei Mille-via Pacinotti-viale Volta-via delle Forbici.

Via dei Pecori-via Roma: nella notte tra lunedì e martedì è in programma il sollevamento di materiali Dalle 21 del 23 alle 6 del 24 Gennaio sarà in vigore un divieto di transito in via dei Pecori (da piazza dell’Olio) e via Roma; stesso provvedimento in via Roma (da via dei Pecori a via Tosinghi). Per consentire la viabilità alternativa cambio di senso in via Tosinghi da via Brunelleschi verso via Roma. Percorso alternativo per via Roma direzione piazza della Repubblica: piazza dall’Olio-via Cerretani-via Rondinelli-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pescioni-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Tosinghi-via Roma. Percorso alternativo per piazza San Giovanni: piazza dell’Olio-via Cerretani-via Rondinelli-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pescioni-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Tosinghi-via dei Calzaiuoli.

Via De Sanctis: per un trasloco dalle 21 di mercoledì 25 alle 6 di giovedì 26 Gennaio scatterà la chiusura del tratto tra via Quintino Sella-lungarno Colombo.

Via dei Benci: il tratto da lungarno delle Grazie a Corso dei Tintori sarà chiuso per due notti consecutive per un intervento edile con autogrù. Il provvedimento sarà in vigore da mercoledì 25 a venerdì 27 Gennaio in orario 22-5.30.

Via di San Leonardo: dal 25 Gennaio è in programma un intervento alla rete idrica. Fino al 10 Febbraio sarà in vigore un divieto di transito da via di Belvedere a via Schiapparelli. Termine previsto 28 Gennaio.

Via Canova: per lavori a un chiusino fognario giovedì 26 Gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata a cavallo dell’incrocio con via Maccari; in via Maccari scatterà un senso unico da via Canova in direzione di via Cassioli.

Via dell’Alloro: ancora un trasloco in programma giovedì 26 Gennaio. Dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito tra via del Giglio e via dei Conti. Itinerario alternativo: via del Giglio-piazza Madonna degli Aldobrandini-via dei Conti-via Zannetti-via dei Cerratani-via dei Conti-via dell’Alloro.

Via delle Pandette: per lo smontaggio di un cantiere edile da venerdì 27 Gennaio sarà istituito un divieto di transito nella direttrice via delle Pandette-largo Paolo Frezza-piazza Ugo di Toscana. Termine previsto 31 Gennaio.

Borgo dei Greci: venerdì 27 Gennaio sarà effettuato un trasloco con scala aerea. Dalle 9 alle 15 sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Bentaccordi a via dei Benci.

Via del Campo di Arrigo: per lo smontaggio di una gru edile sabato 28 e domenica 29 Gennaio scatterà la chiusura del tratto da via Rosolino Pilo a via del Pratellino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno