Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità sabato 08 giugno 2019 ore 11:45

Commercio online, per i pacchi arriva il locker

I fiorentini utilizzano sempre più internet per effettuare acquisti e resi di merce, la rete si adegua con il servizio di fermoposta 24 ore no stop



FIRENZE — Nella provincia di Firenze, come nel resto d'Italia, è aumentato lo scambio merce attraverso internet e la rete di Poste Italiane si è adeguata per il ritiro degli acquisti online e la consegna di eventuali resi.

Sul territorio comunale arrivano 9 locker, gli armadietti per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi che offrono un servizio no-stop 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nell’era digitale il commercio elettronico non ha orari e l'azienda si è trovata a dover rispondere alle richieste di cittadini e imprese. Poste Italiane che sta effettuando investimenti sullo sviluppo della logistica e-Commerce ritiene il mercato digitale "un mercato che grazie alla semplicità, alla velocità e facilità dei servizi di accesso, offre un potenziale di crescita consistente ed ancora in parte inesplorato".

Un accordo siglato tra Poste italiane e la Federazione italiana tabaccai punta ad incrementare anche un circuito di vicinato tradizionale che pone accanto ai 146 uffici postali di Firenze con servizio di fermoposta, altri 26 sportelli presso altrettanti tabaccai. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità