Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 10:56

Un dipinto fiorentino per gli auguri di Natale

E' previsto anche un annullo speciale per presentare il nuovo francobollo di Poste Italiane di fine anno, raffigurante un dipinto fiorentino



ROMA — Ha l’immagine del grande dipinto di Filippino Lippi raffigurante la Madonna con Bambino e Angeli, appartenente alla collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, il francobollo con soggetto pittorico per il Natale 2017 della Repubblica Italiana. 

Sarà presentato domani, venerdì primo dicembre alle ore 16,30 al Teatro della Pergola e, come da prassi, questa prima uscita coincide con un annullo speciale. Alla cerimonia interverranno il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze Umberto Tombari e il dirigente responsabile filatelia di Poste Italiane Fabio Gregori. L’opera sarà illustrata da Cristina Acidini, Presidente dell‘ Accademia delle Arti del Disegno.

Per la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze è un evento importante perché conclude nella maniera migliore le celebrazioni per i 25 anni di attività e perché il soggetto del francobollo è strettamente legato alla propria collezione d’arte.

Il francobollo ha il valore nominale di 0,95 cent. ed è realizzato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato sulla base del programma filatelico che viene stabilito di anno in anno dall’apposita Commissione del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ prodotto e distribuito in tutto il Paese da Poste Italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità